Trasporto pubblico inefficiente, la denuncia della responsabile Rete per la Parità in Campania

in News by

CASERTA – “Il trasporto pubblico della provincia di Caserta e del capoluogo continua ad arrancare.
Autobus che spesso girano con pochi passeggeri o addirittura vuoti”.

La denuncia arriva dall’architetto Nadia Marra (nella foto), responsabile Rete per la Parità per la Campania.
“Le fermate sono poco chiare e le modalità di utilizzo del servizio a molti sono del tutto sconosciute.
Un trasporto pubblico efficiente rappresenta invece un grande motore per attivare l’autonomia delle tante donne che, non volendo o non potendosi permettere un’automobile propria, vivendo spesso in precarietà, preferirebbero spostarsi con i mezzi pubblici che sicuramente hanno dei costi inferiori.
Libertà di muoversi potrebbe significare recarsi a lavoro in autonomia o fare commissioni per la famiglia o per sé stesse senza doversi per forza affidare ad altri. È urgente affrontare, con rigore e metodo, la questione trasporto pubblico in provincia di Caserta per le donne, e per la comunità casertana tutta”.