NAPOLI – Ancora una volta è l’associazione Nessuno tocchi Ippocrate a segnalare e a denunciare un’aggressione al personale sanitario del 118 a Napoli.
Stavolta è accaduto a Salita Miradois, nel Rione dei Miracoli al quartiere San Carlo all’Arena. Si tratta dell’aggressione numero 11 da inizio 2025 nel solo territorio cittadino del capoluogo.
L’episodio è avvenuto nella mattinata di venerdì 28 febbraio, quando l’equipaggio della postazione “Annunziata” del 118 ha raggiunto Salita Miradois, dopo una telefonata che segnalava una donna di mezza età in crisi epilettica. (Foto di repertorio)
Giunto sul posto, il personale sanitario ha constatato che la donna fosse vigile e cosciente e non fosse dunque necessario alcun ricovero. Di qui la lite, durante la quale il marito della donna avrebbe preso un grosso coltello da caccia, minacciando l’infermiere. Contestualmente, altre donne della famiglia lo avrebbero preso a schiaffi, mentre una di loro gli si sarebbe avvicinata brandendo una spranga di ferro.