NAPOLI – Mausoleo di Posillipo – ore 10:15 79/o Anniversario della Fondazione della Repubblica a Napoli ore 10.15 – al Mausoleo di Posillipo saranno deposte le corone di alloro in onore dei caduti da parte del prefetto di Napoli, Michele di Bari, e delle massime autorità civili e militari e religiose.
Ore 11.00 – in Piazza del Plebiscito, avrà luogo la cerimonia dell’Alzabandiera. La cerimonia si concluderà con un esercizio di grande abilità ad opera del personale del Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Napoli che dispiegheranno la bandiera italiana sulla facciata del Palazzo del Governo.
ERCOLANO (Napoli) – parco archeologico – mattina Riapertura al pubblico della Casa dell’Erma di bronzo, oggetto di un delicato intervento di recupero e valorizzazione, dopo l’atto vandalico del 2 giugno del 2024.
NAPOLI – stadio Maradona – ore 21:00 Concerto di Gigi D’Alessio; replica il 3 giugno sempre al Maradona ore 21:00
EBOLI (Salerno) – ManES – Museo archeologico nazionale – ore 9:00 In occasione della Festa della Repubblica, il di Eboli osserverà un’apertura straordinaria ad ingresso gratuito dalle ore 9.00 alle ore 19.00; Dalle ore 17.30 evento Museo in scena, una visita guidata teatralizzata del Museo realizzata in collaborazione con l’Associazione “I Cantori di San Lorenzo”.
SAN TAMMARO (Caserta) – Real sito di Carditello – ore 10:00 Quinta edizione di Famiglie senza Frontiere, ore 10 alle 16, con letture, giochi, lezioni di pilates, laboratori creativi e multisensoriali per tutta la famiglia, a cura de La Mansarda Teatro dell’Orco in collaborazione con FDA Event Creator.





