NewsPolitica

Vannacci perde pezzi, cinquecento iscritti sardi passano con Rizzo

Il Comitato Sassari 643 lascia Futuro Nazionale e aderisce a Italia Domani. Orrú: «Priorità a sovranità, interesse pubblico e tutela dei diritti sociali»

ROMA – Cinquecento iscritti lasciano Futuro Nazionale, il movimento guidato dal generale Roberto Vannacci, per aderire a Italia Domani di Marco Rizzo. Lo ha comunicato Marcello Orrú, referente del Comitato Sassari 643, la più numerosa organizzazione “futurista” della Sardegna.

In una lettera indirizzata alla direzione del movimento e, in particolare, a Vannacci, Massimiliano Simoni e Annamaria Frigo, Orrù ha annunciato il recesso collettivo dal tesseramento, allegando alla missiva le tessere dei militanti coinvolti.

«Il mio percorso, insieme a quello di quanti hanno condiviso con me questa esperienza, proseguirà all’interno di Italia Domani», ha spiegato il referente sardo. Alla base della scelta, secondo Orrù, c’è la volontà di «rimettere al centro l’interesse pubblico, la sovranità politica e monetaria del Paese e la tutela dei diritti sociali», dando priorità ai bisogni concreti dei cittadini.

Non manca, tuttavia, il riconoscimento del lavoro svolto dai vertici di Futuro Nazionale, il cui impegno viene definito «straordinario e importante». Il passaggio dei cinquecento militanti sarà formalizzato nel nuovo movimento di Rizzo, che terrà il congresso fondativo il 3 ottobre allo Spazio Novecento, nel quartiere Eur di Roma.

Nelle foto Imagoeconomica, da sinistra: Marco Rizzo e Roberto Vannacci

Notix

REDAZIONE NOTIX

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio