NewsNotizie

Carceri, test dell’inibitore a Secondigliano: Balboni annuncia lo stop ai cellulari

Il sottosegretario alla Giustizia riferisce che la sperimentazione è riuscita e annuncia l’estensione del sistema ad altri istituti. Domani la presentazione dei dettagli a Napoli

NAPOLI – Si è conclusa nel carcere di Secondigliano la sperimentazione di un sistema per impedire le comunicazioni tramite cellulari introdotti illegalmente nell’istituto. Ad annunciarlo è il sottosegretario alla Giustizia Alberto Balboni (foto Imagoeconomica), secondo cui il test «è riuscito alla perfezione».

Per Balboni, i dispositivi detenuti abusivamente non potranno più essere utilizzati per trasmettere o ricevere comunicazioni. Secondigliano è il primo istituto interessato dall’intervento, che il Governo intende estendere ad altre carceri.

I dettagli dell’operazione saranno illustrati domani alle 10.30, durante una conferenza stampa alla Prefettura di Napoli alla quale parteciperà anche il capo del Dipartimento dell’amministrazione penitenziaria, De Michele.

Notix

REDAZIONE NOTIX

Articoli Correlati

Guarda anche
Chiudi
Pulsante per tornare all'inizio