News

Falsi crediti Iva con società fantasma a Napoli, sequestrati oltre 3 milioni di euro in Abruzzo

VASTO/NAPOLI – Il gip del tribunale di Vasto ha disposto il sequestro preventivo di oltre 3,3 milioni di euro ad una società con sede legale a Roma.

Il Procuratore della Repubblica di Vasto e la locale compagnia della Guardia di finanza attraverso una scrupolosa analisi della documentazione contabile acquisita hanno scoperto una frode tesa ad ottenere falsi crediti Iva realizzata grazie ad una società ‘fantasma’ con sede formale a Napoli che ha generato crediti Iva milionari del tutto inesistenti, successivamente acquisiti da una società romana che li ha utilizzati per pagare i suoi debiti al fisco.

Si ipotizza che la società fantasma sia stata utilizzata in modo preordinato al solo fine di predisporre la documentazione fiscale fittizia propedeutica alla creazione indebita dei crediti d’imposta. La stessa avrebbe quindi agito come un mero veicolo, consentendo alla società che l’ha acquisito, di compensare altrettante imposte, per un importo di oltre 3,3 milioni di euro.

Notix

REDAZIONE NOTIX

Articoli Correlati

Guarda anche
Chiudi
Pulsante per tornare all'inizio