Uomo deceduto al Cardarelli di Napoli, aperta un’inchiesta

in News by

Un video che ha scosso l’intera nazione e che ha posto sotto i riflettori in maniera vera, nuda e reale il problema sanità campana al collasso. Le immagini sono chiare e lampanti: un uomo giace a terra deceduto nel bagno del pronto soccorso dell’Ospedale Cardarelli a Napoli in circostanze ancora da chiarire. Era nella zona dei sospetti pazienti di covid, già da tempo in cura. Aperta la porta, il personale si è trovato di fronte alla terribile scena. Il video ritrae anche altri pazienti, in condizioni molto precarie.

“Non è al momento possibile stabilire quale sia stata la causa del malore che ha portato al decesso – si legge in una nota diramata dall’Azienda – tuttavia la direzione sanitaria ha doverosamente avviato ogni indagine necessaria. E’ bene sottolineare che a tutti i pazienti dell’area sospetti, al pari di tutte le altre aree, viene sempre garantita continua assistenza da parte del personale sanitario in servizio”.

Per il direttore generale Giuseppe Longo: “È deprecabile che eventi simili siano oggetto di strumentalizzazioni tese a costruire terribili e pericolose suggestioni nell’opinione pubblica”. La direzione strategica del Cardarelli ha avviato un’ulteriore indagine interna per capire chi e in che modo abbia girato e diffuso il video.