Napoli regina di solidarietà, nascono il tampone sospeso ed il tampone solidale

in News by

Napoli da sempre regina di altruismo e solidarietà ed anche in questo momento di tragica pandemia non delude le aspettative. L’associazione “Sa.Di.Sa. – SANITÀ, Diritti in Salute”, insieme alla “Fondazione Comunità di San Gennaro Onlus” ed in collaborazione con la Farmacia Mele del dottor Ersilio Mele e la Presidenza della Municipalità 3, danno il via ad una bellissima campagna di Covid screening dal forte valore.

Sarà offerta la possibilità a persone che non hanno la possibilità, di potersi sottoporre allo screening al costo sociale di 18 euro. È possibile per quanti vogliano supportare il progetto, donare tamponi a chi non può sostenerne il costo, attraverso la formula del “tampone sospeso” che richiama la bellissima usanza napoletana del “caffè sospeso”. I tamponi saranno effettuati all’interno della Basilica di San Severo fuori le mura nel quartiere Sanità di Napoli, rigorosamente previa prenotazione al numero.

Si parte martedì 17 novembre con i test ma è già possibile prenotare lo screening. Inoltre, un Infopoint sarà allestito già da sabato 14 novembre all’interno del chiostro della Basilica di Santa Maria alla Sanità a Napoli.