Caputo: “La Campania supera ufficialmente la soglia del disimpegno ed evita il taglio delle risorse nel Piano di Sviluppo Rurale”

in Campania by

L’Assessore all’Agricoltura della Regione Campania Nicola Caputo ha parlato dell’obiettivo spesa dei fondi UE in agricoltura. “La Campania supera ufficialmente la soglia del disimpegno ed evita il taglio delle risorse nel Piano di Sviluppo Rurale”.

“Mi è stata fatta questa comunicazione questo pomeriggio nel corso di un incontro a Roma con il direttore di Agea, Gabriele Papa Pagliardini. Abbiamo speso oltre il 100% delle risorse per un totale di più di 217 milioni di euro impiegati nell’arco del 2020 a favore delle imprese e degli agricoltori campani. Non è finita qui: ulteriori risorse saranno spese prima della fine dell’anno. Un ringraziamento va all’Assessorato per il lavoro svolto e la sinergia anche in questo anno così difficile per il covid, insieme alle Associazioni, la Regione Campania ed i beneficiari del settore agricolo. Il prossimo anno sarà ancor più ambizioso”.