DAILY MAGAZINE

Sampdoria-Benevento 2-3: epica rimonta degli uomini di Inzaghi. Streghe in paradiso

in News/Sport by

Attesissimo esordio in serie A per il Benevento di Pippo Inzaghi. Dopo la promozione a suon di record della passata stagione, i sanniti erano chiamati a confermarsi in serie maggiore quest’oggi alla prima contro la Sampdoria di Claudio Ranieri. Le streghe si sono imposte per 3-2 a Genova, in una gara ricca di emozioni, culminata con un’epica rimonta dal 2-0 doriano.

Inizio timido per gli ospiti al Ferraris: Montipò in avvio regala un pallone a Bonazzoli che, in area, serve Quagliarella per il più facile dei tap-in. Passano dieci di gioco e la squadra di Ranieri raddoppia con Colley, abile a trafiggere di testa l’estremo difensore del Benevento, dopo una grande giocata di Quagliarella. Col passare dei minuti, però, crescono i sanniti che riescono a riaprire la partita al minuto 33 con Caldirola: l’ex Werder raccoglie una respinta corta di Tonelli e fulmina Audero. Ad inizio ripresa i ritmi calano e le squadre attraverso una fase di studio: Inzaghi inserisce Improta per Dabo e il Benevento cambia marcia. Al 72′ Caldirola pareggia i conti con un colpo di testa sontuoso. Le streghe non si arrendono e Inzaghi inserisce anche Lapadula e Sau, ma a trovare il gol del sorpasso è Letizia, ben imbeccato al limite dell’area da Sau: l’ex Carpi trova l’angolino basso e batte Audero. A nulla serve il forcing finale della Samp, la partita termina 3-2 per gli ospiti.

Tre punti fondamentali in attesa dell’Inter, per il recupero della prima giornata. Ottima prestazione, di squadra, per gli uomini di Inzaghi. Propositivi e tatticamente ben messi in campo. Non semplice ribaltare un due a zero iniziale che avrebbe potuto tagliare le gambe a chiunque. Sono tre punti d’oro. C’è spazio in paradiso per le streghe.

Francesco Antonio Ricciardi

Go to Top