DAILY MAGAZINE

Domani il Premier Conte e la ministra Azzolina a San Felice a Cancello

in Breaking news/Campania/News by

San Felice a Cancello (Caserta) – “Non ho parole, non riesco nemmeno a parlare. E’ un evento storico per la nostra comunità scolastica e per tutta San Felice“, dice la preside della scuola, Teresa Mauro. Un evento che nessuno avrebbe mai pensato potesse accadere nella cittadina casertana.

I fatti: come vi avevamo già parlato, alcuni giorni fa dei vandali si erano introdotti nella scuola Francesco Gesuè , un istituto che comprende due scuole dell’infanzia, tre primarie e una secondaria di primo grado, per un totale di più di ottocento alunni ospitati dalla struttura. La preside aveva chiesto aiuto alle istituzioni che si sono fatte subito sentire, con un contributo economico inviato dalla Ministra dell’Istruzione Lucia Azzolina. Ed ora il grande evento.

Domani il Premier Giuseppe Conte e la Ministra saranno proprio nella scuola per inaugurare il nuovo anno scolastico. Una scelta simbolica in questo periodo di paura per il contagio da coronavirus, con le scuole pronte ad intraprendere forse una delle stagioni più difficili di sempre, e nella lotta contro le ingiustizie, contro i vandali, contro chi attenta al futuro dei nostri figli.

Davide Paolino

Ultimi da...

Go to Top