DAILY MAGAZINE

Ucraina-Russia, iniziati i negoziati a Istanbul

in News by

Da stamattina sono ripresi i negoziati tra Mosca e Kiev a Istanbul. Zelenskyy ha aperto allo status di neutralità dell’Ucraina, secondo il Financial Time la Russa lascerebbe che Kiev aderisca all’Unione Europea a patto che militarmente non si allinei. Intanto il Cremlino precisa di non voler usare le armi nucleari né per attaccare l’Ucraina e né i Paesi Nato.

Le truppe ucraine affermano che continuano ad avere il controllo di Mariupol, anche se le forze russe stanno consolidando il controllo intorno alla città. Annunciato il neutralizzo di un attacco cibernetico da parte dei russi ai fornitore dei servizi internet e telefonia ucraino.

La Russia lancia il social Rosgram, sostituendo così Istagram. Una “pace giusta” non avra’ un perdente e la continuazione del conflitto non giova a nessuno. Lo ha detto il presidente turco, Recep Tayyip Erdogan, nel suo benvenuto ai negoziatori russi e ucraini ai colloqui di Istanbul.”Se Putin ha i suoi piani per ‘distruggere’ l’Ucraina, anche noi abbiamo i nostri, vincere la guerra e liberare i nostri territori”: lo ha detto il ministro degli Esteri ucraino Dmitry Kuleba parlando in televisione.

Ultimi da...

Go to Top