DAILY MAGAZINE

Somma Vesuviana approva il Piano Triennale 2020 – 2022

in Campania by

 E’ stato approvato dalla Giunta Comunale il Piano delle Performance 2020 – 2023. Le finalità ed i principi di tale Piano sono quelle di migliorare la qualità dei servizi sul territorio di Somma Vesuviana.

“Il Piano prevede: pareggio di bilancio, riduzione e contenimento delle spese pubbliche, implementazione della raccolta differenziata, bonifica dei siti pubblici, costituzione di una cabina di regia al fine di puntare ai finanziamenti europei in tutti i settori, in particolare cultura e turismo, riqualificazione del Centro Storico, potenziamento e miglioramento del patrimonio scolastico, realizzazione di un Centro Servizi per la famiglia, di una Consulta permanente per le problematiche dei giovani, massima valorizzazione delle tradizioni culturali del territorio. Il Piano prevede la Campagna di Ascolto del Cittadino con il supporto di esperti con i quali affrontare le varie problematiche”.  Lo ha  annunciato Salvatore Di Sarno, sindaco di Somma Vesuviana nel napoletano.

Capitolo centrale sarà l’Urbanistica – “Creazione di un gruppo di lavoro per il coordinamento dei lavori pubblici con recupero e riqualificazione del patrimonio culturale. Il Piano approvato dalla Giunta prevede anche l’allineamento di cantieri di lavoro – ha concluso Di Sarno – e dei tempi su alcuni settori fondamentali come: cimitero, pubblica illuminazione, telecomunicazioni. Centrale sarà la riqualificazione del Centro Storico con il recupero del patrimonio esistente di rilevante valore culturale, il potenziamento e il miglioramento dei servizi ambientali. A tutela del Patrimonio Ambientale di Somma Vesuviana intensificheremo i controlli, ricordo che abbiamo installato già più di 20 telecamere”.

Ultimi da...

Go to Top