Santa Maria La Carità. Luci dello stadio accese per Maradona

in Campania/Campania News by

“Le luci dello Stadio Santa Maria restano accesse per commemorare la scomparsa di Diego Armando Maradona”, scrive il sindaco di Santa Maria La Carità, Giosuè D’Amora.

“Era il 2018 quando, in vista dell’inaugurazione, proposi di intitolare il nostro stadio al grande Diego. L’idea di dedicare il luogo simbolo del nostro calcio al suo “re” era legata all’importanza che Maradona ha sempre avuto per la nostra comunità e per tutta Napoli che, attraverso i suoi piedi ha raggiunto la vetta d’Italia e d’Europa”, spiega D’Amora.

“Gran parte dei ricordi calcistici felici della mia infanzia sono racchiusi nelle sue giocate. Prima di capire il calcio, ho capito Maradona ascoltando i discorsi di mio padre e con lui ho gioito la conquista dello scudetto e della Coppa UEFA. Maradona è stato il più grande sul campo ma è anche quello che ha fatto fuori che lo ha reso immortale. E’ stato grande anche nelle sue fragilità. Penso che lui ha rappresentato tutto quello che può raggiungere un Uomo…essere come Dio (questo e’ stato per me nella mia infanzia) ma anche il più debole tra gli uomini.Mancherà a tutti noi.Santa Maria non dimentica”, conclude il sindaco D’Amora.