Intervista a Nicola Turco, il personaggio amato e invidiato. A casa da 10 giorni per paura di contrarre il Covid continua a lavorare da casa

in Breaking news/News by

L’editore campano Nicola Turco si e’ ritirato a casa perché teme il Covid. Lavora da casa, segue tutto e ha fermato investimenti importanti rimandandoli al dopo Covid. Tutti noi ci siamo divertiti a intervistarlo.

Presidente come passa la giornata a casa? Sono 10 giorni che non esce.

Benissimo mi sto godendo casa e famiglia. La mattina mi sveglio, tuta e inizio a correre sul tapis roulant, poi vasca idromassaggio, sauna e alla fine una buona doccia emozionale. Salgo, colazione e inizia la giornata, taglio piante, mi diverto a fare manutenzione e programmo il futuro.

Presidente ma questo perché ha le comodità di una casa grande?

Ha trent’anni la nostra casa, in paese.

Come è fatta? Ce la descrive?

E’ la prima volta, i miei hanno detto sempre di essere riservato ma credo che non c’è niente di male, ok!

Ci racconta?

Si va bene, e’ circa 1800 metri al di fuori degli esterni, piscina e stiamo ristrutturando l’altra parte che abbiamo spostato dopo il Covid.

Ce la descrive?

Ahahahah, sotto centro benessere e palestra: 2 tapis roulant, sauna, vasca idromassaggio con cascate d’acqua, doccia emozionale, camino, bagno e altro, con cielo stellato, a sinistra cantina. Piano terra; entrata, salone, studio, 2 bagni, , lavanderia, dispensa, open space cucina con camino, tutto collegato sulla piscina con piante da 20 metri alte, bar, cucina, doccie e tanto altro. Dall’interno del salone del piano terra si sale al primo piano, salone con tutti mobili e divani antichi che toccano dal palissandro a pezzi del 1.500, mattonelle e bagni tutti vietresi, e altro, lampadari di 300/400 anni, poi a destra, bagno, cucina, camino carambola, a sinistra invece, stanza ospite, prosegue con stanza da letto, studio, bagno per mia figlia, difronte, stanza da letto, studio interno e bagno per mio figlio. Riprendiamo la scala e risaliamo all’ultimo piano; salone con mobili antichi compreso mattonelle secolari ecc, camino, cucina, libreria con treccani ecc, bagno personale mio, terrazzo di circa 150 metri, stanza da letto nostra con arredamento di circa 500 anni, bagno personale di mia moglie e infine stanza armadio di circa 40 metri solo di mia moglie. Scendendo di nuovo al piano terra e uscendo fuori sul giardino si collega la dependance di altri 300 metri, si sale salone con palestra cucina, camino, bagno terrazzo dove i miei figli con gli amici si divertono, scala si sale: 3 stanze da letto con bagni per il personale di servizio. Ho descritto quasi il 70% di tutto.

Presidente?!?!?!?!

Dimenticavo; ogni piano tiene cassaforte a vista con armi, mio suocero (Coldiretti ) era cacciatore e oggi sono mie. Se non erro la mia casa e’ composta di 12 bagni e siamo in 4 più Rocky. Sistemi di antifurto, telecamere, muri alti e altro.

Presidente non abbiamo parole, per la semplicità e l’ umiltà sua e anche della sua famiglia???

C’è chi fa impresa e politica e si atteggia con fumo e chiacchiere e chi come me scappa da tutto e tutti, frequento poche persone, ma ho tanti amici e tanti nemici. Sono leale e chiaro nella vita. Sono di vecchia guardia, la parola è parola, invece oggi sia in politica che in impresa ci sono poche persone serie e tanto fumo. Io sono per l’arrosto e il fumo lo lascio agli altri.

Presidente, grazie per l’intervista ci vediamo in videoconferenza.

Ciao a tutti.