Il sindaco di San Giorgio a Cremano Giorgio Zinno ha lasciato un lungo messaggio sulla sua pagina Facebook a testimoniare l’ingente utilizzo delle forze dell’ordine nel rispetto e nel controllo delle misure anticovid:
“Cari concittadini, le nostre Forze dell’Ordine sono in campo nell’azione di prevenzione e repressione dei reati collegati al mancato rispetto delle misure anticovid.”, scrive il primo cittadino.
“Polizia Municipale, Polizia di Stato e Carabinieri hanno sviluppato un lavoro puntuale per il controllo del territorio, con particolare attenzione in determinate zone e turni estesi soprattutto nel week end. Obiettivo: evitare assembramenti pericolosi, vigilare sul rispetto dell’uso delle mascherine, sull’orario di chiusura degli esercizi commerciali e sull’autocertificazione. In molti mi chiedete delle attività di sorveglianza, specialmente sulla movida, nella nostra città; dopo l’incontro con il Vicequestore Grassi e con il Maresciallo Di Maio e d’accordo con il Comandante della Pm Ruppi, è stata messa in campo una rete di controllo del territorio costante e quotidiana”, spiega Zinno.
“Le Forze dell’Ordine infatti stanno intervenendo In perfetta sinergia, secondo una road-map delle aree di maggiore affluenza, soprattutto da parte dei giovani. In base ai dati degli ultimi giorni è emerso che la Polizia di Stato ha identificato oltre 300 persone, con l’aiuto degli uomini del Reparto Prevenzione Crimini, giunto da Napoli in supporto alle unità già in campo. Nei loro confronti sono e saranno elevate sanzioni, come previsto. E’ chiaro che ancora non basta. E’ necessario che, accanto alla prevenzione, vi sia anche un lavoro di informazione e sensibilizzazione sui reali rischi conseguenti a comportamenti inadeguati. A questo dobbiamo contribuire tutti: in casa, per strada, nei luoghi di lavoro. I controlli continueranno senza sosta”, assicura il Sindaco Zinno.
“Se rispettiamo le regole e agiamo ogni giorno con la massima responsabilità, contribuiremo a mettere un freno alla curva del contagio sul nostro territorio”, conclude il Primo Cittadino.