Il Benevento, tornato in Serie A dopo aver dominato il campionato di B la scorsa stagione, farà il suo esordio allo stadio Luigi Ferraris di Genova contro la Sampdoria sabato 26 alle ore 18.
I padroni di casa arrivano dalla sonora sconfitta in casa della Juventus, ma il tecnico della strega Filippo Inzaghi lancia un monito ai suoi in conferenza: “Dimentichiamo quanto fatto 3 anni fa, dobbiamo dimostrare di essere da Serie A e di giocare in stadi prestigiosi come quello di Genova. Se usciremo dal campo dimostrando di aver dato il massimo non avremo rimpianti anche in caso di sconfitta, perché in quel caso vorrà dire che i nostri avversari saranno stati più bravi di noi. Noi lotteremo ogni minuto per difenderci la Serie A”.
Il tecnico blucerchiato Claudio Ranieri ha accolto nella giornata di ieri l’esterno Antonio Candreva, ma ci sono dubbi sul suo possibile utilizzo. In ogni caso è probabile una formazione che non si discosti molto da quella dell’Allianz Stadium di Torino. I campani rispondono con uno dei nuovi acquisti Glik a guidare la difesa, mentre il dubbio principale riguarda le condizioni di Lapadula.
Sampdoria (4-4-2): Audero; Bereszynski, Colley, Yoshida, Augello; De Paoli, Ekdal, Thorsby, Jankto; Ramirez, Quagliarella.
Benevento (4-3-2-1): Montipò; Maggio, Caldirola, Glik, Foulon; Ionita, Schiattarella, Dabo; Caprari, Insigne, Lapadula.