Salerno, al via il progetto del trasporto taxi sanitario del Ruggi d’Aragona

in Campania by

A seguito di affidamento da bando pubblico l’Associazione Universo Humanitas realizza, in quanto aggiudicataria, il servizio di trasporto taxi sanitario dei pazienti Covid positivi asintomatici o paucisintomatici per l’Azienda Ospedaliera Universitaria San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona.

 Il presidente dell’Associazione Universo Humantias Roberto Schiavone di Favignana dichiara:  “Non esiste alcuna disfunzione né mai anche una sola richiesta non è stata evasa nel servizio di trasporto taxi sanitario che realizziamo per l’Azienda Ospedaliera San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona. La nostra flotta di taxi sanitari a bio-contenimento è attiva 24 ore su 24. I mezzi utilizzati sono i tipici taxi inglesi e permettono il trasporto anche di pazienti non deambulanti.  Nell’accompagnare i pazienti Covid positivi asintomatici o paucisntomatici, i nostri taxi raggiungono ogni destinazione in Campania”.

 “Va chiarito che si tratta di un servizio essenziale: il paziente è obbligato alla quarantena e non può raggiungere il luogo indicato al momento delle dimissioni dalla struttura ospedaliera – proprio domicilio o struttura intermedia – in altro modo (es. autonomamente, in auto con familiari o con i mezzi pubblici). I taxi sanitari a bio-contenimento sono guidati da un autisti soccorritori. Al termine del trasporto sono sempre  sanificati con la procedura ad ozono”.