DAILY MAGAZINE

Riparte la scuola anche in Campania: obiettivo tutti “in presenza”

in Campania by

Sono quasi 800 mila in Campania, tra bambini e ragazzi (dai 6 ai 18 anni) che entro la settimana faranno ritorno in classe. Al Nautico di Piano di Sorrento ricominciano in DAD a Meta al Liceo Classico Marone al 50%, ma così anche in tutti gli altri istituti, sia ad Amalfi che a Sorrento e oltre in provincia di Napoli e Salerno, si seguirà lo schema già collaudato sperando in ottobre, quando si completeranno tutti i vaccini, personale scolastico e studenti, per cercare di entrare tutti in presenza.

Orari d’ingresso scaglionati chiesti agli istituti nel corso di un tavolo in prefettura, proprio come l’anno scorso, per evitare non solo gli assembramenti alle porte degli istituti, ma anche la concentrazione sui mezzi pubblici negli stessi segmenti orari. Così al liceo Galileo Galilei del Vomero il preside Fabio Maria Risolo ha disposto due differenti ingressi, per il biennio e per il triennio, alle 8.10 il primo e alle 9.10 il secondo, “vista la necessità primaria di evitare assembramenti all’ingresso del fabbricato e nei trasporti pubblici”.

Le norme per il ritorno a scuola, quest’anno, generano dubbi e qualche timore. E proprio il mancato distanziamento, caldamente consigliato dal Comitato tecnico scientifico, ma non più obbligatorio, induce qualche perplessità.

Ultimi da...

Go to Top