Napoli. Gli incivili arrivano a Piazza Municipio e alla Galleria Umberto: rifiuti ovunque

in Breaking news/News by

A Napoli Piazza Municipio, la galleria Umberto e le strade confinanti sono ostaggio dell’inciviltà e dei rifiuti. Fanno riflettere le immagini e le segnalazioni ricevute dal Consigliere Regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli riguardo all’invasione, nelle sopracitate aree, di carte, plastiche, contenitori di panini e di patatine fritte, lattine e altra spazzatura derivante dal consumo di cibo e bevande del Mc Donald’s.

“Riceviamo questo tipo di segnalazioni con molta frequenza, questa volta abbiamo deciso di intervenire con decisione e severità perché la situazione è diventata insostenibile e grave, ci troviamo di fronte ad elevatissimo grado di inciviltà. I ragazzi, le persone, bevono, mangiano e poi gettano tutta la spazzatura per terra imbrattando strade, monumenti e scalinate fregandosene altamente della propria città, del decoro e degli altri magari. Questa gente fa come vuole e poi si aspetta che siano sempre gli altri a ripulire la loro sporcizia, ma questo non può più essere consentito.

“È una situazione che si manifesta in modo costante in quelle aree dove sono presenti dei McDonald’s o comunque dei fast food similari e per questo occorre trovare una soluzione. Abbiamo inviato una nota all’Asia affinché si possa trovare un accordo con McDonald’s installando, ed esempio, dei cestini speciali per i rifiuti nelle aree antistanti i vari punti di ristoro presenti nel territorio cittadino. In ogni caso bisogna combattere questa inciviltà dilagante, i zozzoni vanno punti severamente, non possiamo più permettere questo scempio”, conclude il Consigliere Borrelli.