DAILY MAGAZINE

Istituto Nuovo Bianchi di Napoli, parte il protocollo #ScuolaSicura

in Primo Piano by

Ripartire in sicurezza è uno degli obiettivi principali dei vari istituti scolastici ed è quello che ha previsto l’istituto Nuovo Bianchi di Napoli.

Attraverso un nuovo protocollo, chiamato #ScuolaSicura, viene previsto l’impiego di prodotti e tecniche innovative per garantire la sicurezza di alunni e personale. L’agenzia ANSA ne spiega i dettagli: non si potrà accedere se la temperatura corporea sarà superiore ai 37 gradi (non 37.5 come stabilito dal Ministero), è stata stipulata una polizza anticovid per il personale scolastico e sono periodicamente previsti test sierologici; le aule verranno disinfettate dopo ogni attività e poi tre volte al giorno con prodotti nanotecnologici. Una volta a settimana con delle macchine per aerosolizzazione a perossido di idrogeno e solfato d’argento utili per bonificare l’aria e ogni tre mesi trattamenti autopulenti per rendere le superfici antibatteriche ed idrorepellenti.

Per i bambini verranno consegnati dei dispositivi di protezione, come una crema per eliminare i batteri e proteggere la pelle; non mancheranno gli ormai consueti dispenser di gel igienizzanti e ci sarà un’aula covid per eventuali isolamenti. Il dirigente scolastico Angela Procaccini si dice soddisfatta di questo rilancio: “Abbiamo puntato ad una sperimentazione nel mondo della scuola, con questo protocollo aumentiamo la sicurezza di tutti”.

Ultimi da...

Go to Top