I coniugi Draghi e le vacanze in Puglia.

in Primo Piano by

E’ ben noto il legame che  Mario Draghi ha con il Sud Italia, non solo per le sue radici ma soprattutto perché spesso si concede  un po’ di relax in un meraviglioso resort della Puglia. A svelarlo è l’imprenditrice Marisa Melpignano, proprietaria di Masseria San Domenico, che gestisce insieme a suo figlio.

La Melpignano ha confidato che “Draghi e la moglie sono signori veri e di classe. Si dice “ sicura che lui saprà guidare il Paese e  rappresentarci al meglio”. L’imprenditrice ha conosciuto il premier nel 2016, durante un viaggio da Roma a Francoforte  e ha raccontato così l’incontro: ‘Mi scusi, ma io ho l’onore di viaggiare con il professor Mario Draghi? Ed in classe economy?’ È stata una domanda così spontanea da suscitare in lui una sincera risata. Infatti mi ha prontamente risposto: ‘E perché no?’ Ed io sgranando gli occhi gli dissi: ‘Ma Lei ha visto chi è seduto in prima classe?’ Gli ho strappato un’altra risata e poi, a sorpresa ha messo via l’iPad ed abbiamo iniziato a chiacchierare“.

La Melpignano, rientrata, chiese il permesso alla direzione di inviare una 3L di Cartagho alla Banca Centrale Europea, per ringraziare Draghi della chiacchierata e della sua cordialità. Al rientro da un altro viaggio di lavoro, trovò tra la posta, ammassata sulla scrivania, una busta Bce: “Non mi aspettavo una risposta a dire il vero. Invece, apro la busta e trovo i suoi ringraziamenti.”

“Non è come certi caciaroni nei quali è facile imbattersi” – conclude.