Giugliano. Niente luci natalizie ma “bellezze artistiche” addobbiate a festa

in Uncategorized by

“Abbiamo spento le luminarie ma abbiamo acceso le “luci”. Sulle nostre bellezze dimenticate e dove guardavamo sempre con “distrazione”. Sono i nostri cuori a doversi riaccendere, forse, e a schiudersi al desiderio di unione e confronto. Sia un Natale di bellezza semplice, quindi, e di profonda riflessione. Ed è con “semplicità” e parsimonia che abbiamo illuminato Giugliano, senza sprechi onerosi di denaro pubblico, così come era giusto che fosse, in questo anno di dolore”, spiega il sindaco di Giugliano, Nicola Pirozzi.

“Gli interventi sono stati finanziati da somme in giacenza in diversi capitoli per un totale di 34 mila euro iva compresa. Non pesano, quindi, sulle casse comunali ma sono il frutto dell’enorme e bellissimo sforzo dei commercianti, le installazioni luminose che stanno per essere allestite in luoghi significativi della città, tra il centro e la periferia. Il progetto degli allestimenti promosso da Camera di Commercio Napoli e Aicast Napoli e Giugliano, prevede la comparsa di installazioni luminose in tutta la città, dal centro alla costa, fuori dai confini di quella parola buia, “periferia”, spiega Pirozzi.

“Illuminate saranno le chiese di Giugliano, che devono ricordarci quanto sia importante la nostra rinascita spirituale, così come Liternum, a memoria di quanto valore ci abbia donato la nostra storia e di come dobbiamo cambiare nel rapportarci ad essa. E ci sarà la musica, a ricordarci attraverso la filodiffusione, che questo Natale DEVE SIGNIFICARE RINASCITA”, conclude il sindaco di Giugliano, Pirozzi.