Giugliano. Il Sindaco Pirozzi preannuncia la chiusura dei mercati

in Campania/Campania News by

In un lungo post sulla sua pagina social, il sindaco Nicola Pirozzi di Giugliano in Campania, annuncia nuove misure per fermare il contagio da covid-19 nella città da lui amministrata:

“Per lunedì prossimo è stato convocato un tavolo tecnico informale, dal Dirigente del Commissariato di Giugliano, con la comandante della polizia municipale, il capitano della guardia di finanza ed il capitano dei Carabinieri, per analizzare la questione. Qualora ci fosse disponibilità da parte delle forze dell’ordine per i controlli serali, sto valutando di chiudere alla circolazione pedonale Piazza Gramsci e Piazza Matteotti dalle ore 18:00 alle 22:00, orario in cui inizia il coprifuoco così come stabilito dall’ultimo dpcm per l’intero territorio nazionale. Procederò inoltre, con tutta probabilità, a disporre il divieto di svolgimento del mercato settimanale del giovedì, per gli assembramenti dovuti all’affluenza”, spiega Pirozzi.

Il sindaco di Giugliano però, sa bene che sono decisioni impopolari: “Lo so, sono misure forti e non pensate che un sindaco possa prenderle a cuor leggero. Anzi, lo faccio con un sentimento di tristezza, ma so che le restrizioni ci aiuteranno a rendere meno pericolosa la morsa di questo nemico invisibile che ci attacca da tutte le parti. Restiamo uniti. Insieme ce la faremo”.