Castellammare di Stabia. Mancano le bombole d’ossigeno, l’appello del Sindaco

in Campania/Campania News by

Il sindaco di Castellammare di Stabia, Gaetano Cimmino, lancia un appello dalle sue pagine social: servono bombole di ossigeno vuote, per poter continuare a salvare vite in questo periodo tanto delicato. Infatti, con un messaggio, Cimmino parla direttamente alla popolazione stabiese e non:

“C’è una grande carenza di bombole di ossigeno. Senza bombole vuote, non è possibile ricaricarne di nuove e quindi distribuirle a chi ne ha bisogno”, spiega Cimmino. “Rivolgo pertanto un appello a tutti i cittadini. Se avete in casa bombole di ossigeno vuote o inutilizzate, restituitele presto in farmacia. Ci sono persone che oggi hanno bisogno di ossigeno e che, senza il vostro aiuto, rischiano di rimanere sprovviste di bombole. Oggi più che mai è necessario ogni singolo atto di generosità. E restituire la bombola subito dopo l’utilizzo, può davvero salvare una vita”.

Inoltre, in un altro messaggio istituzionale, Cimmino annuncia la creazione di un centralino sociale nel comune stabiese: “Supporto psicologico, sostegno educativo, assistenza legale, informazioni e chiarimenti di ogni tipo sull’emergenza coronavirus, sulle disposizioni anti-Covid comunali, regionali e nazionali e sulle iniziative messe in campo per le fasce deboli e per tutti i cittadini”.

“Tutto questo sarà possibile attraverso il centralino sociale”, spiega il sindaco di Castellammare di Stabia, “che sarà attivo a partire da domani, lunedì 9 novembre, e a cui ognuno potrà rivolgersi per ricevere supporto e assistenza. Il centralino dei servizi sociali del Comune di Castellammare di Stabia sarà attivo dal lunedì al venerdì, tra le ore 8 e le ore 20, contattando il numero 08119034371”.