Frattamaggiore. Il sindaco Del Prete continua a lavorare su due fronti

in Campania/Campania News by

Una foto dall’ospedale. Ma non da ricoverato in questo periodo così tragico, ma da medico oltre che da Sindaco della città di Frattamaggiore. È questa la doppia vita del primo cittadino del comune napoletano Marco Antonio Del Prete, che da un lato cerca di aiutare la popolazione con la sua attività di medico in prima linea, dall’altra cerca di far capire a chi ancora non ha chiaro il periodo in cui stiamo vivendo, che il virus è tra noi e bisogna essere tutti responsabili. Ecco il suo messaggio:

“Al reparto COVID non porto mai il cellulare”, scrive il Sindaco, “Quando l’ho preso stamattina, ho trovato questa foto fatta stanotte da una paziente che conosco e che purtroppo si trova lì ricoverata. Forse voleva ringraziarci per quello che stavamo facendo. Oppure prenderci un po’ in giro per come eravamo vestiti… Ho deciso di pubblicarla per ricordare a tutti quelli che negano e sottovalutano ancora il problema, che purtroppo il coronavirus esiste e fa anche tanti danni. Anche a persone che conosciamo direttamente. Noi in prima linea continuiamo a mettercela tutta, ogni giorno e ogni notte! Da sindaco e da medico sono tutto il giorno impegnato a combattere ma senza di Voi, questa guerra la perdiamo.

“Ah… Io sono quello a destra!”, conclude Marco Antonio Del Prete, “Lo dico, perché vestiti così, abbiamo difficoltà a riconoscerci anche dal vivo…Buona giornata a tutti!”.