De Magistris: “Il lockdown è solo questione di giorni”

in Breaking news/News by

Dopo aver minimizzato le parole del Dottor Ricciardi, De Magistris è tornato sulla questione lockdown a Napoli, ritornando su alcune sue affermazioni: “Mi sono sentito col Sindaco di Milano Beppe Sala, abbiamo scritto una lettera al ministro della Salute molto garbata. Abbiamo chiesto al governo

se ha informazioni che non abbiamo di farcele sapere. Se avete dei dati che rendono ormai necessario il lockdown, noi siamo disposti ad incontrarci anche stanotte e si decide insieme”.

E sulla questione, appunto, di fermare tutta la mobilità e le attività del comune di Napoli e delle zone limitrofe, allo scopo di bloccare il propagarsi del contagio da coronavirus, De Magistris spiega: “Io credo che, se non c’e’ un immediato rallentamento della curva esponenziale, il lockdown sia questione di giorni, non so quanti. Dipende da quello che ci dicono le strutture tecniche, il sindaco non e’ un virologo, almeno non io e nemmeno Sala. Il quadro a Napoli desta molta molta preoccupazione. Ci vorrebbe un tavolo subito tra governo, Regione Campania e la citta’ di Napoli, ma credo che lo stesso valga per Lombardia e Milano”.