Il Presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, durante la sua abituale diretta social del venerdì ha tuonato contro i detrattori: “Questa classificazione ha determinato qualche sorpresa, c’era molta gente che si aspettava una diversa collocazione della Regione Campania. A me le classificazioni non fanno nè caldo nè freddo, noi seguiamo una linea e quella linea dobbiamo seguire”.
“Qualcuno quasi si aspettava, quasi voleva che la Campania finisse nelle zone rosse. Per quasi due mesi la Campania ha subìto un’aggressione mediatica, ci sono state interviste con uomini mascherati, e pure con qualche imbecille di amministratore della Campania che va in giro, nelle televisioni, a parlare male di Napoli e della Campania”.
“È passata alla voce che Napoli e la Campania non possono essere considerate regioni di eccellenza, devono essere per forza il degrado e il disastro ma siamo spiacenti: non è andata così”, spiega De Luca, “Io vorrei lanciare ai nostri cittadini un appello alla responsabilità, all’unità e all’orgoglio di Napoli e della Campania, per il lavoro che stiamo facendo”.