De Luca: “Gli obiettivi per la Campania sono cinque”

in Breaking news/News by

Il Presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, nel corso della sua conferenza stampa del venerdì ha annunciato gli obiettivi della nuova giunta regionale. Sono cinque punti e precisamente: “lo sviluppo di un sistema agricolo all’avanguardia, la risoluzione dei grandi problemi di questa regione, ma definitiva”.

Poi, “interventi di riqualificazione urbana, per le grande periferie, per il litorale domizio, un nuovo piano casa. Tutto semplificando le norme”, promette De Luca.

Inoltre diventare anche “la regione della solidarietà, dei valori profondi, degli anziani e dei disabili e un tentativo per dare una risposta alle famiglie per quello che sarà dal 2021 la più grande emergenza dell’Italia: la crisi demografica, l’italia che scende sotto i 60 milioni di abitanti”, spiega De Luca.

“Il quinto obiettivo è un grande programma di informatizzazione e digitalizzazione di tutte le attività della regione Campania. Cominceremo dagli uffici del genio civile. Dobbiamo essere in grado di diventare la prima regione d’Italia per la sburocratizzazione. Siamo, ad oggi, la regione che ha i tempi di pagamento più bassi d’Italia, paghiamo a 26 giorni, ma dobbiamo fare ancora di più”, promette De Luca.