DAILY MAGAZINE

De Luca firma l’ordinanza che vieta le feste in piazza dal 23 dicembre al 1 gennaio e consumo soltanto di acqua in strada

in Campania by

Il Governatore De Luca l’aveva anticipato nei giorni scorsi, adesso arriva l’ufficialità. Non ci saranno feste la notte di Capodanno in tutte le piazze della regione Campania. Sono negate la vendita di alcol da asporto nei giorni clou e divieto di consumo in aree pubbliche di cibo e bevanda, esclusa l’acqua.


Nello specifico l’ordinanza numero 27, a decorrere dal 23 dicembre 2021 e fino al 1 gennaio 2022: “per l’intero arco della giornata è fatto divieto di consumo di cibo e bevande, alcoliche e non alcoliche, con esclusione dell’acqua, nelle aree pubbliche, compresi gli spazi antistanti gli esercizi commerciali, le piazze, le ville e i parchi comunali. Resta consentito il consumo ai tavoli all’aperto, nel rispetto del distanziamento previsto”. “Nei luoghi pubblici all’aperto è fatto divieto di svolgimento di eventi, feste o altre manifestazioni che possano dar luogo a fenomeni di assembramento o affollamento – si legge nell’ordinanza – è confermato l’obbligo di indossare dispositivi di protezione individuale, anche all’aperto, in ogni luogo non isolato (ad es., centri urbani, piazze, lungomari nelle ore e situazioni di affollamento, code, file, mercati, fiere, contesti di trasporto pubblico all’aperto)”.

 “Nei giorni 23, 24, 25, 31 dicembre 2021 e 1 gennaio 2022: – dalle ore 11:00 e fino alle ore 05:00 del giorno successivo, ai bar e agli altri esercizi di ristorazione è fatto divieto di vendita con asporto di bevande, alcoliche e non alcoliche, con esclusione dell’acqua”. 

Ultimi da...

Go to Top