DAILY MAGAZINE

Covid a Napoli, nuova ordinanza

in Campania by

Misure urgenti quelle contenute nella nova ordinanza anti-assembramenti a Napoli per le festività pasquali. Proprio nella serata di ieri è stata “firmata e pubblicata in serata un’ordinanza sindacale avente ad oggetto “Misure urgenti per fronteggiare fenomeni di assembramento sul territorio cittadino per i giorni 3, 4 e 5 aprile 2021” .

Si legge – “Come è noto con ordinanza sindacale n. 70 del 03/02/2021 sono state individuate alcune strade e piazze cittadine interessate da situazioni di potenziale concentrazione di persone che costituiscono possibili occasioni di diffusione del contagio del Covid-19 in quanto favoriscono un’attenuazione anche involontaria del rispetto del distanziamento e del divieto di assembramento.“

Blindate le aree cittadine con la presenza di “forze deputate all’ordine pubblico e sicurezza” pronte ad intervenire qualora “ ravvisino il verificarsi di assembramenti in contrasto con le misure di prevenzione della diffusione del contagio da Covid-19“. L’interdizione di tali aree sarà valida “per il tempo necessario a ripristinare le necessarie condizioni di sicurezza, fatta sempre salva la possibilità di accesso e deflusso agli esercizi commerciali legittimamente aperti e alle abitazioni private”.

Ultimi da...

Go to Top