DAILY MAGAZINE

Controlli anti – covid: le nuove misure per il controllo del beneventano

in News by

Nella mattinata odierna si è svolta una riunione del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica. Tra i presenti Presidente della Provincia Di Maria, il Vicesindaco di Benevento Pasquariello, il Questore Bonagura, i Comandanti Provinciali dell’Arma dei Carabinieri e della Guardia di Finanza, Passafiume e Intelisano, nonché il Dirigente della Sezione Polstrada Vetrone, il rappresentante del Posto Polfer Varricchio ed il Comandante della Polizia Municipale di Benevento Bosco. Durante la seduta sono stati presi in esame le attività attuate finora e ovviamente quelle da effettuarsi durante il periodo pasquale.

Si tenderà infatti ad intensificare i controlli nelle aree di maggiore traffico e presso gli snodi delle arterie stradali a scorrimento veloce, anche al fine di scoraggiare la mobilità intercomunale.

Per le attività di contrasto ai furti, il Prefetto ha raccomandato particolare attenzione per le zone periferiche e per le contrade isolate, situazioni per le quali i residenti, di recente, hanno espresso preoccupazione. Il Prefetto, in merito, ha evidenziato l’opportunità che, nell’ottica della sicurezza partecipata, i cittadini continuino a segnalare alle Forze dell’ordine ogni situazione sospetta evitando iniziative spontanee, peraltro anche pericolose per l’incolumità dei singoli.

In relazione al piano vaccinale si resta in attesa di poter utilizzare i locali interni dell’ex caserma allievi carabinieri di Benevento, dove verrà posizionato un truck vaccinale nel piazzale della struttura.

Tags:
Go to Top