DAILY MAGAZINE

Con Crisommole 2021 Turismo Esperenziale a Somma Vesuviana

in Campania by

Rosalinda Perna (Ass. ai Beni Culturali del Comune di Somma) : “Da domani e fino a Domenica “Crisommole 2021” grazie agli Amici del Casamale.  Sabato 3 Luglio escursione urbana con la quale entreremo nei luoghi delle produzioni agricole locali. A Somma Vesuviana c’è la salma intatta di un sacerdote morto due secoli fa, ma a Santa Maria del Pozzo vedremo le “Nozze di Cana” del 1722 a firma del Caristo e le cripte e chiese sotterranee. Poi apertura degli Scavi Archeologici della Villa Augustea, visita al Museo di Tradizioni Etnostoriche delle Genti Campane. Ma entreremo anche in uno dei Santuari Mariani più piccoli al Mondo. Poi assaggeremo il Pasticciotto con le albicocche della nostra terra, il Panettone all’albicocca sommese, il gelato all’albicocca prodotta sul nostro territorio, e colazione mattutina al Chiostro Francescano con i cornetti all’albicocca. Poi conferenze, tavole rotonde e Domenica 4 Luglio, la stampa potrà entrare negli albicoccheti più panoramici, belli, grazie al trekking naturalistico che non sarà stancante”.

Da Domani e fino a Domenica 4 Luglio tutta Somma Vesuviana per “Crisommole 2021”

E Sabato 3 Luglio, O’ Monaciello rivivrà e di sera accompagnerà nel Borgo lungo vicoli, cortili, luoghi dove c’è la produzione dell’albicocca ma entreremo anche nella Chiesa – Museo dove grazie ad un sistema innovativo di illuminazione sarà possibile filmare e ammirare opere del ‘600 e del ‘700              

 “Somma Vesuviana ha conquistato l’attenzione della Rete Turistica della Costa Vesuviana. L’obiettivo è quello di valorizzare le imprese, la produzione locale, la tradizione popolare ed i siti culturali. E da domani, a Somma Vesuviana, grazie Agli Amici del Casamale l’evento “Crisommole 2021” che si concluderà Domenica 4 Luglio”.  Lo ha annunciato Rosalinda Perna, Assessore ai Beni Culturali del Comune di Somma Vesuviana.

Ed intanto da domani il Borgo Antico del Casamale si trasforma in borgo della cultura popolare, gastronomica e non solo. Ad esempio Sabato 3 Luglio, dalle ore 19 e 30 “A spasso co’ munaciello”.  La stampa potrà tranquillamente partecipare a questa escursione serale piena di sorprese.

Ultimi da...

Go to Top