Bacoli. Niente luci d’artista, i 60mila euro saranno donati alle famiglie in difficoltà

in Breaking news/News by

Una scelta coraggiosa quella del Sindaco di Bacoli Josi Gerardo della Ragione: eliminare le luminarie nel periodo natalizio per poter donare il corrispettivo alle famiglie in difficoltà della zona, quelle distrutte sia dal virus che dalla crisi in atto. Il Sindaco lo ha annunciato sulla sua pagina facebook:

“Sarà un Natale diverso. Ed è necessario ridefinire le priorità. Abbiamo deciso che quest’anno Bacoli non avrà le luci d’artista. Questo Natale il Parco Vanvitelliano, sul lago Fusaro, e la Villa Comunale, sul lago Miseno, non saranno illuminati da pupazzi, renne, stelle, alberi. Nessun giardino incantato, nessuna folla. Allo stesso tempo, abbiamo deciso di stanziare 60.000 euro per far fronte alla povertà sempre più diffusa in questa seconda ondata della pandemia”, fa sapere il Sindaco.

“Aiuteremo i più deboli, le famiglie in difficoltà, mamme e papà che non stanno lavorando a causa delle nuove chiusure. Sarà un Natale solidale, più del solito. Affronteremo anche questa tempesta. Uniti, come un’unica squadra, ne usciremo a testa alta. Dobbiamo stringere i denti. Dobbiamo resistere. Forza”.

Un messaggio di speranza e di resistenza.