Tra Presidenze di Commissioni e Presidente del Consiglio Regionale puo’ accadere di tutto? Ah saperlo…

in Campania/Campania News/News by

Il nostro compito e’ avvicinare con l’informazione sana i cittadini alla Politica. C’è un dubbio che ci attanaglia per la Presidenza del Consiglio Regionale: Vincenzo De Luca ormai è amato in tutta Italia, per le sue capacità di fronteggiare le emergenze, per la sua simpatia e per tanti altri motivi.

Riuscire a tenere dentro tutti gli schieramenti che lo hanno appoggiato alle elezioni è un bel compito ma lo sta facendo.

Gli assessori? Continuità con i primi cinque anni in Regione con alcuni innesti, c’è chi ha condiviso e chi no. Esempio: Mario Casillo non ha accettato né l’assessorato né fino adesso la Presidenza del Consiglio Regionale in quanto, lui e Raffaele Topo, vogliono restarne fuori e muoversi in una corrente politica diversa da quella di De Luca. Non vogliono stare sotto De Luca.

Casillo dice che non accetta per un problema tecnico. Una cretinata, niente di allarmante: noi non ci crediamo.

Per quanto riguarda il discorso della Presidenza del Consiglio, e delle commissioni, qui nascono ancora altri dubbi. Ad esempio: la Commissione Sanità. Oliviero la vuole a tutti i costi, e se la vuole a tutti i costi allora è un bluff il fatto che punti alla Presidenza del Consiglio. Quindi…

Ricapitolando: la Presidenza del Consiglio andrà alla lista “De Luca Presidente” circoscrizione Napoli, cinque presidenze di commissioni andranno al PD, una ad Italia Viva (Napoli), una a “De Luca Presidente” (Caserta).

Ne rimane una e il Presidente del Consiglio: De Luca potrebbe fare un altro colpo da maestro riconfermando una donna alla Presidenza del Consiglio? Oppure un uomo? Ah, saperlo…