Sport. Valentino Rossi e Federica Pellegrini positivi al coronavirus

in Breaking news/News by

«Purtroppo questa mattina mi sono svegliato e non mi sentivo bene. Mi sentivo debole e avevo una leggera febbre, quindi ho chiamato subito il medico che mi ha fatto due test. Il risultato del test PCR è stato negativo, proprio come il test che avevo già fatto martedì. Ma il secondo di cui mi è stato inviato il risultato alle 16 di questo pomeriggio è stato purtroppo positivo», è quello che ha detto Valentino Rossi ai suoi fan, dopo aver avuto dei leggeri sintomi che hanno subito fatto scatenare l’allarme nel mondo del motociclismo.

Intanto, in un comunicato stampa, la Yamaha ha assicurato il rispetto di tutte le norme di sicurezza da parte del suo pilota e ha garantito che la situazione del nove volte campione del mondo sarà seguita costantemente dallo staff medica di Valentino.

Da uno sport all’altro, da un campione all’altra: Federica Pellegrini è anch’essa positiva al virus. Lo ha rivelato sui suoi social, visibilmente triste per l’impossibilità di poter gareggiare nel breve termine: “Purtroppo ho una brutta notizia: ieri ho smesso l’allenamento perché avvertivo dei dolori e nel tragitto verso casa mi è venuto anche il mal di gola. Così oggi pomeriggio ho fatto il tampone e sono risultata positiva al Covid”. E poi ha aggiunto: “Avrei dovuto partite lunedì per Budapest per partecipare alla Isl, non vedevo l’ora di tornare in acqua e cominciare finalmente una stagione normale anche perché stavo bene e mi ero allenata bene. Invece devo fermarmi ancora e intanto mi sottoporrò a dieci giorni di quarantena“.