Lo ha annunciato, sconfortato, il sindaco Salvatore Di Sarno. Ieri, a Somma Vesuviana, si è verificato il primo decesso per covid-19 da inizio pandemia:
“Purtroppo registriamo ufficialmente la prima perdita. Non è escluso però che anche un’altra persona abbia perso la vita a causa del Covid, ma su questo caso attendiamo l’ufficialità. Comunque abbiamo perso due cari concittadini. Sono morte due persone ed il miglior modo per unirci alle loro famiglie è rispettare tutti le norme sanitarie. Anche ieri notte costante è stato il servizio di controllo delle Forze dell’Ordine. Io sono stato in vari luoghi questa notte, personalmente sul posto”.
Anche il Comandante della Polizia Municipale ha espresso il suo cordoglio alle famiglie delle due vittime e ha voluto mandare un messaggio alla popolazione di Somma Vesuviana: “L’unico modo concreto per testimoniare vicinanza da parte nostra e mi rivolgo soprattutto ai ragazzi è rispettare le norme di sicurezza sanitaria: mascherine anche all’aria aperta, rispetto degli orari di chiusura, non circolare dopo le ore 23, distanziamento fisico e igienizzazione delle mani. In questo momento abbiamo ricevuto il Decreto del Governo e non sono escluse però altre misure“.