DAILY MAGAZINE

Salvi i 290 passeggeri dell’Euroferry andata a fuoco nel Mar Ionio

in News by

Erano le 4.30 del mattino di venerdì 18 febbraio quando il capitano del traghetto Euroferry Olympia della Grimaldi Lines, ha lanciato l’allarme di evacuazione.
L’imbarcazione viaggiava nel Mar Ionio tra il porto greco di Igoumenitsa(Grecia) e Brindisi(Italia), quando essa ha preso fuoco.

Le prime ipotesi spiegano che un camion, presente nel garage del traghetto, sarebbe andato in fiamme quando la navetta si trovava nei pressi dell’isola di Corfù.
A bordo c’erano 237 passeggeri e 51 membri dell’equipaggio, tutti sono riusciti a mettersi in salvo e la nave è stata completamente evacuata e non risultano feriti. I passeggeri sono attualmente in procinto di essere accolti sull’Isola di Rodi.
L’allarme del capitano è subito giunto ai soccorsi, la guardia costiera greca è giunta con cinque imbarcazioni e si è messa in contatto con il Comando generale delle capitanerie di porto di Roma per coordinare gli interventi. Non è stato necessario l’intervento dei mezzi della guardia costiera italiana.
La centrale operativa della guardia costiera italiana è in contatto con quella greca e la società Grimaldi Lines ha attivato l’unità di crisi: sono ancora in corso le operazioni di spegnimento delle fiamme.

Go to Top