Erano e sono uno degli eventi più apprezzati in tutta la Regione Campania, durante le festività natalizie: le Luci D’Artista, lo straordinario spettacolo di luminarie che addobba a festa la città di Salerno, quest’anno non ci sarà. A dirlo è l’Assessore al Commercio della cittadina costiera Dario Loffredo che vuole anche lanciare un messaggio di positività:
“Ho sentito tante battute su Luci d’Artista. Quest’anno non ci saranno, non è possibile farle come abbiamo sempre fatto gli anni scorsi, con una organizzazione così imponente. Non ci saranno ma installeremo piccole illuminazioni natalizie. Saranno in forma ridotta: faremo delle luci per non perdere la speranza. Questo ultimo fine settimana ho incontrato tanti commercianti che mi hanno chiesto di illuminare almeno la zona principale, seppure in maniera diversa. Dobbiamo convivere con il virus fino a quando non ci sarà il vaccino.
Convivere non vuol dire non vivere ma vivere rispettando le regole“.
E Loffredo ha voluto anche elogiare i commercianti salernitani: “Seguono le regole, hanno tutti la mascherina a lavoro e mantengono il distanziamento. Solo facendo così ci assicureremo di non dover incorrere in un altro lockdown totale”.