Ravenna, denuncia per ricettazione e chiusura di un esercizio pubblico

in News by

Questa notte, durante i servizi di controllo del territorio finalizzati alla prevenzione e repressione dei reati disposti dal Questore di Ravenna, Lucio Pennella, una Volante dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico ha rintracciato un’ auto rubata al cui interno era presente un giovane non in grado di dare valide  e legittime giustificazioni.

Lo stesso veniva indagato in stato di libertà per il delitto di ricettazione, in quanto è stato trovato nella disponibilità di un bene provento di furto.

Inoltre, sempre nella giornata odierna, il Questore di Ravenna ha disposto la chiusura per 15 giorni di un bar in applicazione dell’art.100 del Tulps.

Nello specifico questa mattina, a Punta Marina, personale della Divisione di Polizia Amministrativa della Questura ed i Carabinieri hanno apposto i sigilli ad un bar, considerato un pericolo per l’ordine e la sicurezza pubblica.

L’esercizio pubblico è risultato luogo di rilevante e assidua frequentazione di persone gravate da numerosi precedenti penali e di polizia. Proprio quest’estate, la Squadra Mobile di Ravenna ha proceduto all’arresto di un soggetto sorpreso nell’area esterna del locale mentre cedeva alcuni involucri contenenti cocaina.

Di recente poi le Forze dell’Ordine sono intervenute anche per una lite animata tra due avventori.

COMUNICATO STAMPA