Rapinate e aggredite le guardie giurate dell’Ospedale Pellegrini di Napoli

in Breaking news/News by

Sono state rapinate nella notte ed aggredite da due uomini armate le guardie giurate dell’ospedale Pellegrini di Napoli. A raccontarlo è il consigliere regionale di Europa Verde, Francesco Emilio Borrelli: “Gli hanno preso le armi. Verranno usate per raid e rapine della criminalità. I pronto soccorso vanno presidiati dalle forze dell’ordine”

Paura e violenza a Napoli. Nella serata del 4 gennaio, verso le 22, c’è stato un raid all’esterno dell’ospedale dei Pellegrini durante il quale due uomini armati e dal volto coperto hanno rapinato ed aggredito le guardie giurate presenti nel gabbiotto all’ingresso dell’ospedale privandole delle armi.

“Innanzitutto vogliamo esprimere la nostra solidarietà nei confronti delle guardie giurate aggredite. Questo episodio evidenzia due punti sui quali ci battiamo da tempo: la necessità di intensificare i controlli nella zona della Pignasecca che al calare del sole diventa terra di nessuno e quella di far presidiare i pronto soccorso, sempre più spesso sotto l’attacco di delinquenti e criminali, dalle forze dell’ordine. È evidente che queste pistole potrebbero essere usate per fare dei raid o delle rapine a danno delle persone perbene. Serve la tolleranza zero in città” – ha dichiarato il Consigliere Regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli.