Prato, controlli di prevenzione nel fine settimana: fermati tre ragazzi in auto con droga pronta per lo spaccio

in News by

Nella mattina del 17 febbraio 2024, la Polizia di Stato ha arrestato un uomo per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti. Nel dettaglio, intorno alle ore 4.00 del mattino, durante l’attività di prevenzione e controllo del territorio, un equipaggio della Squadra Volante, transitando in via Leonardo da Vinci, notava un’autovettura sospetta con tre uomini a bordo, che si dirigeva in direzione Firenze. Gli agenti decidevano quindi di procedere al controllo di polizia intimando al conducente di fermarsi nell’area di sosta. All’interno dell’autovettura venivano identificati tre ragazzi di cui due cittadini italiani ed uno peruviano.

Durante il controllo documentale, il cittadino peruviano di 24 anni, senza fissa dimora e irregolare sul Territorio Nazionale, serbava un atteggiamento nervoso e di insofferenza insospettendo gli agenti che ritenevano opportuno approfondire il controllo.

In effetti a seguito di perquisizione personale rinvenivano un significativo quantitativo di droghe, che il soggetto aveva celato all’interno della propria biancheria intima.

La sostanza rinvenuta era divisa in varie dosi e composta nello specifico da 21 dosi di cocaina, 16 dosi di ketamina, 28 pasticche di ecstasy, 1 contenitore liquido contenente popper e un frammento di hashish; tutte confezionate e pronte per essere cedute a terzi. Nella circostanza l’uomo veniva anche  trovato in possesso di alcune banconote di piccolo taglio per un totale di 120 euro, sottoposte a sequestro poiché ritenute provento dell’attività di spaccio.

Il ragazzo veniva pertanto arrestato poiché ritenuto responsabile del reato di detenzione e traffico di sostanze stupefacenti e a suo carico veniva emesso un provvedimento di espulsione dal territorio nazionale da eseguire.

Comunicato Stampa