DAILY MAGAZINE

Portici, Re-food 2021 -Cerimonia di premiazione il 13 maggio

in Campania by

Il giorno 13 maggio 2022 alle ore 10,00 si terrà presso la Reggia di Portici la Cerimonia di Premiazione dei vincitori del Concorso di design Re-FOOD edizione 2021.

Il concorso Re-FOOD è promosso dal Dipartimento di Agraria e dal Dipartimento di Architettura dell’Università degli Studi di Napoli Federico II, in collaborazione con l’ADI (Associazione per il Disegno Industriale). Il concorso si propone di stimolare un ripensamento creativo dei materiali di scarto provenienti da filiere agroalimentari attraverso l’ideazione e la produzione di oggetti e sistemi di oggetti d’uso comune.

In occasione della cerimonia di premiazione, saranno attribuiti i premi ed i riconoscimenti ai vincitori delle due categorie previste dal concorso, designer junior e senior. In tale occasione tutti i progetti presentati al Concorso saranno esposti in una mostra allestita presso la Reggia di Portici dal 13 al 15 maggio 2022.

La cerimonia di premiazione, che sarà aperta dai saluti del Rettore dell’Università degli Studi di Napoli Federico II, Matteo Lorito, dal sindaco della Città Metropolitana di Napoli, Gaetano Manfredi, dal Sindaco della città di Portici, Vincenzo Cuomo, e dall’Assessore all’Agricoltura della regione Campania, Nicola Caputo, vedrà la partecipazione di designer, giornalisti, componenti della giuria e aziende produttrici degli scarti o impegnate nel campo dei processi di conversione di materiali di scarto delle filiere agroalimentari. I lavori saranno introdotti e coordinati da Danilo Ercolini, direttore del Dipartimento di Agraria, e Michelangelo Russo, direttore del Dipartimento di Architettura.

Ultimi da...

Go to Top