DAILY MAGAZINE

Pompei: abusi ed annose vicende giudiziarie. Lo stato acquisisce l’area

in Campania by

Acquisite come patrimonio dello Stato due aree antistanti l’ingresso di “Villa dei Misteri” a Pompei e “Villa San Marco” a Castellammare di Stabia. Entrambi gli interventi i due interventi sono stati effettuati dalla Procura di Torre Annunziata, con i Carabinieri e consentiranno un’ attività di valorizzazione dei due siti e di tutela delle aree circostanti, mettendo fine a complesse ed annose vicende giudiziarie e occupazione abusiva.

”L’occupazione – fa sapere la Soprintendenza – si è conclusa grazie all’emissione di un ordine di sgombero ed alla successiva immissione nel possesso dei beni che, pur essendosi svolta con il prezioso supporto delle forze di Polizia, non ha reso necessario il ricorso allo sgombero coatto”.
L’obiettivo è riqualificare l’area, divenuta patrimonio Unesco, ampliando lo scavo archeologico, oltre che favorire le relazioni con la città di Pompei e il territorio circostante.
Anche Villa San Marco la Soprintendenza prevede la valorizzazione del sito archeologico, con interventi mirati alla conservazione e il riuso del fabbricato.

Ultimi da...

Go to Top