Piero De Luca ricorda commosso il Vescovo di Caserta, e intanto spinge per la mascherina obbligatoria in tutta Italia

in Breaking news/Campania/News by

“Esprimo cordoglio e profonda vicinanza alla comunità casertana che oggi piange la scomparsa di Monsignor Giovanni D’Alise.
Un uomo buono che ha dedicato la sua vita alla Chiesa ed è stato guida autentica per tutti i fedeli soprattutto in questo periodo particolarmente difficile per tutto il nostro Paese.
Ai suoi familiari ed alla diocesi di Caserta vanno le mie più sentite condoglianze”. Sono queste le parole commosse di Piero De Luca, deputato del Partito Democratico, che ricorda il Vescovo di Caserta Monsignor Giovanni D’Alise, morto a causa di un arresto cardio-circolatorio, e ricoverato al Sant’Anna e San Sebastiano di Caserta dopo essere risultato positivo al coronavirus cinque giorni fa.

E proprio in tema di Coronavirus, Piero De Luca rilancia una delle ordinanze che ha effettuato il Governatore Vincenzo De Luca nella Regione Campania: “Sì all’obbligo delle mascherine all’aperto in tutta Italia, e controlli più rafforzati delle forze dell’ordine”.

La curva del contagio da Coronavirus è purtroppo in pericolosa risalita“, scrive sulla sua pagina facebook in un comunicato ufficiale. “Dobbiamo estendere a tutto il territorio nazionale alcune misure di prevenzione già attuate in alcune Regioni, quali l’utilizzo della mascherina anche all’aperto.”

Allo stesso modo“, continua De Luca, “trovo indispensabile aumentare i controlli da parte delle forze dell’ordine per dare supporto agli agenti di polizia locale nell’azione di prevenzione e controllo del territorio da comportamenti irregolari.Siamo in un momento davvero delicato e non bisogna abbassare la guardia, ma essere responsabili e scrupolosi nel rispetto delle prescrizioni sanitarie adottate dalle autorità competenti“.

Un messaggio chiaro e conciso.