Piero De Luca: “Pronti cento milioni di euro per l’edilizia scolastica in Campania”

in Breaking news/News by

È il risultato di un lavoro lungo in ambito parlamentare ma, Piero De Luca esponente del Partito Democratico, sembra felice di annunciare un piano di ammodernamento e di rilancio delle strutture scolastiche campane.

Infatti, dal suo profilo Facebook, annuncia: “Il Decreto Ministeriale per la ripartizione dei fondi stanziati dall’ultima Legge di Bilancio per l’edilizia scolastica degli istituti di secondo grado è pronto!

Complessivamente, tenendo conto del numero di studenti ed edifici scolastici, ammontano a circa 100 Milioni di euro le risorse assegnate a tutte le Province della Campania.

Queste risorse consentiranno di realizzare un importante ammodernamento del patrimonio edilizio scolastico regionale, per effettuare lavori di ristrutturazione funzionale, eliminazione di barriere architettoniche, ottimizzazione energetica, messa in sicurezza, manutenzioni straordinarie di impianti, palestre e laboratori.

Un segnale positivo per il mondo della scuola in una fase difficile e delicata per studenti, insegnanti e tecnici.

Ora non resta che presentare i progetti e finalmente potremmo avviare una vera e propria rivoluzione infrastrutturale nel settore scolastico.

È un successo importante, ottenuto grazie ad una collaborazione positiva con il Governo, che rivendichiamo con forza e che premia il nostro modo di intendere la politica, fattiva e concreta!“.

Un piano che assicurerà alla Campania il miglioramento e il posto che le spetta, anche a livello nazionale.