Piero De Luca: “Dobbiamo rafforzare lo smart working”

in Breaking news/News by

Piero De Luca, parlamentare PD, ha espresso sulla sua pagina Facebook molta preoccupazione per quanto riguarda l’enorme aumento dei contagi da Covid-19 ed ha espresso possibili soluzioni per fermare la crescita esponenziale dei nuovi positivi:

Accanto alle restrizioni già previste, è necessario rafforzare assolutamente lo Smart working, da considerarsi una modalità di impiego indispensabile per aiutare a contenere la curva dei contagi, decongestionando il trasporto pubblico e arginando i rischi di assembramento e di contatti“, ha detto Piero De Luca.

Certo, come fatto nei mesi scorsi, dobbiamo accompagnare necessariamente ogni misura da azioni di supporto economico per le categorie più fragili e più esposte“, ha poi aggiunto il parlamentare PD, “E diventa indispensabile prevedere un’ulteriore misura per tutelare le famiglie, soprattutto nelle zone rosse e dove sono stati applicati provvedimenti di didattica a distanza per le scuole. Mi riferisco ai congedi speciali Covid da riconoscere automaticamente ai genitori che devono farsi carico dei figli. Sono convinto che il Governo saprà mostrare in questa fase la consueta sensibilità e attenzione anche a queste tematiche.Uniti, supereremo anche questa nuova emergenza“.

Infine, Piero De Luca, auspica anche un ritorno all’unità nazionale come si era già vista durante il periodo del lockdown: “Ci siamo distinti nei mesi scorsi come Paese per coraggio, attenzione, senso di comunità e responsabilità. Bisogna recuperare questa comune consapevolezza della fase storica difficile e straordinaria che stiamo vivendo non solo in Italia ma in tutto il Mondo“.