DAILY MAGAZINE

Pagani, intervenuti per una lite in famiglia scovano un “arsenale”

in Campania by

Colto in flagranza di reato un 42enne paganese, ritenuto responsabile di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e detenzione illecita di arma tipo guerra. I militari, guidati dal tenente colonnello Rosario Di Gangi, sono intervenuti dopo aver ricevuto la segnalazione di una lite in famiglia: giunti sul posto, oltre ad applicare la procedura a tutela delle vittime di violenza domestica, hanno perquisito l’appartamento.

I controlli hanno dato esito positivo: nell’abitazione sono state trovate due pistole illecitamente detenute di cui una automatica e una a tamburo, 500 grammi di marijuana, 13 grammi di cocaina, circa 70 munizioni di diverso calibro, materiale per il confezionamento in dosi delle sostanze stupefacenti, bilancini elettronici e un ingente quantitativo di armi bianche (pugnali, sciabole, coltelli) nonché due mazze.

Tra le armi sequestrate, all’interno di una cavità nascosta ricavata nel gradino di una scala interna, è stata rinvenuta una pistola mitragliatrice di fabbricazione israeliana, completa di caricatore e munizionamento. Un’arma dotata di una particolare potenza di fuoco e sulla quale saranno effettuati accertamenti. I militari, infatti, dovranno valutare se ci il 42enne abbia collegamenti con la criminalità organizzata e se le armi sequestrate possano essere compatibili con quelle utilizzate in passato sul territorio. L’uomo ora si trova in carcere a Salerno in attesa dell’udienza di convalida.

Ultimi da...

Go to Top