Ordine dei Commercialisti di Napoli: “L’obiettivo sono i giovani”

in Breaking news/News by

Un programma che porta al centro i giovani, che punta il futuro della categoria sulla nuova forza lavoro e che guarda al futuro, è questo

l’obiettivo della lista “Cambiamo insieme”, guidata da Giuseppe Puttini, candidato alla Presidenza del Consiglio dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Napoli. Le elezioni sono in programma il 5 e il 6 Novembre proprio nel capoluogo campano.

Il punto focale della lista “Cambiamo insieme” è rappresentata dalla volontà di favorire un patto tra la vecchia guardia della categoria dei Commercialisti e le nuove leve del settore. Di creare vere opportunità lavorative, formazione e specializzazione della professione, digitalizzazione del lavoro, e cercare di invogliare sempre più giovani al futuro da Commercialista.

La categoria ha bisogno di volgere uno sguardo al futuro attraverso risorse giovani, a cui deve essere data l’opportunità di una formazione innovativa e specializzata per giungere a nuovi sbocchi professionali“, spiega Puttini, “e a questo proposito, numerosi saranno gli eventi formativi organizzati attraverso la formazione via web, mediante la creazione di un supporto di e-learning e piattaforme informatiche dedicate, al fine di consentire a tutti i colleghi di partecipare meglio ad eventi per l’acquisizione dei crediti formativi“.