Anche TIM a sostegno delle università italiane per sostenere la didattica a distanza. Il gruppo ha siglato oltre 20 accordi con i principali atenei italiani, tra cui l’Università degli Studi del Sannio e l’Università degli Studi di Salerno con l’obiettivo di agevolare gli studenti e le loro famiglie nella fruizione dei corsi e nell’impiego dei servizi digitali offerti dalle Università.
Il progetto risponde alla necessità di limitare gli spostamenti alla luce dell’emergenza Covid-19, garantendo agli studenti il diritto allo studio grazie al supporto della didattica online. Gli accordi, a cui ne seguiranno altri nei prossimi mesi, consistono nella fornitura a condizioni agevolate da parte di TIM agli atenei di oltre 200.000 sim con profili dati (gigabit) differenziati e il noleggio di altrettanti modem LTE/WiFi che le Università destineranno agli studenti gratuitamente anche in base al reddito o alla regolarità nei corsi di studio.
Tra i principali atenei anche l’Università degli Studi del Sannio e l’Università degli Studi di Salerno. In base alle diverse esigenze degli atenei, TIM si è resa disponibile a distribuire le sim e i relativi modem attraverso i propri negozi presenti nei rispettivi territori, oppure tramite consegne a domicilio in tutta Italia e in Europa.